L’isolamento a cappotto con intonaci termoisolanti permette di ottenere, oltre ad una casa sempre fresca o sempre calda, un ambiente abitativo sano e privo di muffa e condensa.
Oggi sul mercato si trovano numerose differenti qualità di intonaci termoisolanti. La moderna tecnologia ha infatti compiuto importanti passi in avanti in questo settore, andando non soltanto a migliorare le performance assolute dei prodotti, ma aprendo il ventaglio di scelta a opzioni diverse per adattarsi al meglio alle diverse esigenze.
Il vantaggio principale dell’intonaco termoisolante è la capacità di posa su praticamente ogni tipo di superficie: liscia, ruvida, sfalsata. Oltre a questo, si ha la possibilità di andare a lavorare sulle pareti interne, qualora non si possa più applicarlo all’esterno della struttura.
Esistono prodotti da miscelare sul momento o premiscelati e pronti all’uso, e anche intonaci a base di elementi naturali come sughero e argilla, atossici e biologici. In questo campo è bene non pensare al risparmio, perché la salute è senz’altro più importante. Anche in questo caso quindi, scegliere con cura quale intonaco utilizzare è un processo al quale dedicare assolutamente tempo e attenzione prima di iniziare i lavori (di costruzione o ristrutturazione).
Sia per l’importanza della parte consulenziale in fase di determinazione dell’intonaco da usare, che per la necessità di macchinari particolari per la posa, bisogna necessariamente affidarsi ad un esperto. Meti è in grado di fornire una consulenza di alto livello sia per nuove costruzioni che per progetti di recupero e restauro, al fine di individuare il miglior materiale e la corretta metodologia di posa, offrendo al contempo lavorazioni di assouta qualità e svariate finiture, dalle più semplici fino a quelle di maggior pregio.
Professionalità
Disponibilità
Lavori di qualità
Clienti soddisfatti
METI CAPPOTTI...